venerdì 20 giugno 2008

Italia - Francia, il sogno continua.

Alla faccia di quelli che ci volevano male. Alla faccia dei criticoni, degli allenatori in poltrona, dei critici, degli anti-patrioti. Alla faccia di tutti, siamo ai quarti di finale.
Come finirà questo europeo sinceramente non lo so e non oso immaginarlo. Quello che mi rimarrà impressa, sarà la notte di Zurigo. L'atmosfera allo stadio, la gente vestita d'azzurro. Abbiamo cantato l'inno credo 10 volte, incredibile. Mai smesso di cantare e tifare. Difficile vedere un entusiasmo del genere sui nostri campi di serie A.
Basta critiche. Donadoni non è Lippi, i giocatori non sono tutti i campioni del mondo. E quelli che lo sono, sembrano irriconoscibili. La nazionale è quello che è. Mi auguro vivamente vinca anche questa competizione, ma la vedo durissima! Ma noi, basta criticare! Tifiamo, supportiamo la nazionale, parliamo di chi dovrebbe mettere in campo il mister, ma guardiamo tutti insieme la partita, smettiamola di “gufare” e tirare fuori i soliti “con quello che guadagnano dovrebbero giocare meglio”. Se fossimo tutti soggetti al “prezzo” che il mercato ci mette addosso, probabilmente la metà di noi non dovrebbe muovere un dito. E invece si rompe il c***.
Loro probabilmente fanno il contrario. Prendono i milioni e non corrono. Ma allora agli amministratori di Alitalia e Telecom cosa dovremmo fargli? Almeno a un giocatore, se sbaglia un rigore, non rimane sulla coscienza di aver fatto perdere il lavoro a migliaia di persone.
Tornando in tema. Credo sia la prima volta che parlo di sport in questo blog. E credo che sarà anche l'ultima. Ero allo stadio martedì, a vedere questa marea azzurra che montava ad ogni passaggio, ad ogni minuto trascorso. Li avevamo invasi, sti galletti, in campo e sugli spalti. Si sono ritirati mesti mesti senza più niente da dire. Ultimamente vincono solo le partite che contano poco, contro di noi (come l'ultimo 3-1 in qualificazione) e poi le prendono nei momenti clou.
Che gusto. Polletto allo spiedo.
Continua...

lunedì 16 giugno 2008

Come fare informazione per finta


Vabbeh, questa è una cavolata... ma comunque vale la pena farvela vedere

http://www.repubblica.it/2006/08/ga...tatuaggi/1.html
Dall'articolo:
sono stati i tatuaggi della Deyn che per l'occasione

Se questi sono tatuaggi io sono babbo natale!!!! L'ultima foto da vicino è assolutamente inequivocabile.

Bel modo di fare informazione

Siamo alla frutta! Continua...