giovedì 2 ottobre 2008

Da "uomini e donne" al decreto di espulsione. Berlusca, se ci sei batti un colpo!


Prendo spunto da questo articolo:

http://www.stranieriinitalia.it/attualita-lubilleira_una_clandestina_a_uomini_e_donne_5917.html

Che qui riporto:

Lubilleira: una clandestina a "Uomini e donne"

Genova - 2 ottobre 2008 – Modella, ex corteggiatrice nel programma "Uomini e donne" e clandestina.
È Lubilleira Baez Sequera, venezuelana di 24 anni, in Italia da oltre cinque, che è stata denunciata dai finanzieri della compagnia Pronto impiego di Genova perchè priva di documenti di identità e irregolarmente presente sul territorio italiano.


La ragazza, che nei primi mesi del 2008 è stata la "corteggiatrice" del tronista genovese Jack Varone nel popolare programma di Maria de Filippi, è stata fermata ieri pomeriggio dai militari per un controllo durante un giro di pattuglia in corso Italia. La ventiquattrenne, come anticipa stamani il quotidiano genovese "Corriere mercantile", era in compagnia di tre amici, due ecuaodoriani e un italiano. I militari hanno chiesto a Lubilleira un documento di identità, ma lei non ne aveva alcuno. È stata per questo accompagnata nella caserma di Lungomare Canepa dove, dopo ulteriori accertamenti, è stata accertata la sua clandestinità.

La giovane è stata denunciata e invitata a presentarsi presso l'ufficio immigrazione della questura dove le sarà notificato il decreto di espulsione. Dopo cinque giorni dovrà abbandonare il territorio italiano. In caso contrario saranno le forze dell'ordine ad accompagnarla al confine. Nella sue stesse condizioni anche uno dei giovani ecuadoriani che si trovavano in sua compagnia.

La vicenda ricorda quella della ventenne senegalese Beatrice Ndyae che nell'agosto scorso fu arrestata durante il concorso di bellezza miss Muretto perché già colpita da decreto di espulsione. In quel caso, fu una lettera anonima a smascherare la ragazza.


Ma allora io mi chiedo. Per lavorare a Canale 5, doveva PER FORZA avere un contratto di lavoro regolare, percepire qualche soldo o qualcosa del genere. Ma COME FACEVANO A PAGARLA SE NON POTEVA LAVORARE AI SENSI DELLA LEGGE IN VIGORE?
Allora sorge il sospetto. Lavorava in nero? E allora? Non le avevano chiesto neanche i documenti? E non è la prima volta che succede. Poco tempo fa anche la Seredova ammetteva che nei primi tempi di televisione, lei era clandestina e aveva paura che la prendessero ed espellessero dal paese. Anche in quel caso si trattava di Mediaset.

Ricordo che il datore di lavoro incorre in una sanzione di 5000 euro e carcere da tre mesi a un anno per l'assunzione di un lavoratore extracomunitario clandestino. Ma veramente, il signor Berlusconi (padre o figlio) verranno mai accusati di qualcosa?? Nonostante le prove siano ben visibili agli occhi di tutti...

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Continua...

Brain-piercing l'ultima estrema moda. Sarà vero?


Riprendo da alcuni blog e testate giornalistiche straniere:

La più estrema forma di piercing è finalmente arrivata. Dopo l'orecchino al naso, al sopracciglio, alla gengiva, ai genitali, ecco la novità, quello che (sembra) iniziare a spopolare negli states. Il Piercing al cervello.
Si si, avete capito bene.

La tecnica del piercing è la seguente: vengono eseguiti due piccoli fori nella calotta cranica attraverso i quali viene inserito un piccolo anello di metallo, d'oro o d'argento, sotto anestesia. Questo anello entra in contatto leggermente con il tessuto celebrale, stimolando alcune zone che producono eccitazione. L'effetto, oltre che estetico, è quindi quello di provocare un effetto di generale e continuata euforia (come una droga) alle persone che lo utilizzano.
Il difficile, in realtà, è trovare qualcuno che lo sappia fare. Sembra che gli specializzati per questo tipo di piercing siano difficilissimi da trovare.

Sono diversi gli articoli che ne parlano:

El Universal
Tattooique
Afrojacks

Tutti questi articoli sembrano provenire dalla stessa fonte e presentano la stessa e unica foto che vedete all'inizio del mio articolo. Una foto e un'unica fonte? Già sembra sospetta la cosa, per una moda che dovrebbe essere da mostrare a mari e monti. Pubblicità di negozi che effettuano questa operazione, poi, neanche l'ombra. E secondo sospetto.
Poi, sinceramente, anche se non ce ne capisco niente di medicina, inserire un pezzo di metallo a contatto con il cervello, oltre a poter causare infezioni che porterebbero a morte istantanea, potrebbero causare lesioni in caso di inavvertiti colpi alla testa. E alla fine... mi spiegate come cavolo fanno sti tizi a mettersi il casco????
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Continua...

martedì 30 settembre 2008

E' bello sapere

Ogni tanto ci penso e mi metto a ridere.
Veramente ci penso... e non capisco il perchè.
Non capisco il perchè di tante bugie, di tante cazzate, di tanti "nascondi sotto il tappeto".
Cose che la gente sa. Cose che la gente potrebbe capire facilmente.
Tante cose, diversissime tra loro, di cui la gente sa tutto, ma che se ne frega.
Alitalia che viene "salvata" e che invece ce la accolliamo noi.
I politici che si drogano e vanno a puttane, ma poi dicono che è difficile vivere lontani dalla famiglia e dobbiamo capirli.
La pubblica amministrazione che non funziona.

Che l'Università non funziona, e quando la finisci non hai lavoro.
Che nessuno paga le tasse.
Che la maggior parte dei nostri politici ci governa da 20 anni e sono arrivati li solo grazie ad agganci con altri politici.
Che Berlusconi non si vuole far processare per nulla al mondo.
Che Veltroni non fa nulla per impedirglielo.
Che la tv è pieno di tette e culi, ma è completamente priva di contenuti culturali.
Che gli immigrati possono stare da illegali in Italia, perchè entrarci legalmente è impossibile.
I giornali sono pieni di articoli come questi:
La professoressa che non pubblicò una riga
Berlusconi III, già 100 giorni a difesa degli interessi. Suoi.
Niente intercettazioni per la corruzione

Articoli d'inchiesta per chi è d'accordo. Articoli politici, per chi vota dalla parte opposta. Articoli di informazione (poca) per chi invece cerca di vedere le cose obiettivamente. Con nomi, cognomi, indirizzi, fatti, date, luoghi. Ma che non portano a nulla. Dell'articolo dell'università (molto interessante) si possono scandalizzare tutti, ma se torniamo a cercare questa gente tra un anno, so di per certo che saranno sempre al loro posto, possibilmente con uno stipendio più alto.

Ma a noi interessa solo cosa passa su Striscia. Ieri ho visto Matrix, e c'era tutta una discussione sul programma di Ricci. Probabilmente, se invece di mezzora di striscia, sostituissimo tutti i telegiornali attuali con telegiornali d'inchiesta e ilarità come striscia, questo paese avrebbe meno truffatori e imbonitori. Meno corrotti e corruttori.
Ma in realtà a nessuno interessa. O meglio, interessa a tutti, ma nessuno sa cosa fare.
Grillo cerca di smuovere le acque, ma ottiene poco ascolto dai piani alti e la gente che lo segue non ha le "armi" per poter fare qualcosa. E troveranno il modo di far star zitto anche lui (o di relegarlo a figura di "comico da Zelig").
Travaglio, Stella, Rizzo, verranno relegati in ultima pagina sul giornale locale, bollati come vaneggiatori e comunisti (dalla destra) o fascisti (dalla sinistra).

Non so, ogni tanto mi viene tristezza.
Sapere le cose, voler fare quacosa, ma rendersi conto che costerebbe uno sforzo enorme, e in realtà poi, le cose non cambierebbero di una virgola.

Scusate lo sfogo.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Continua...

lunedì 29 settembre 2008

La geografia questa sconosciuta. La situazione in Messico

Interessante, ma abbastanza impreciso, questo articolo su Corriere di oggi sulla situazione (disastrosa) in Messico:

Messico e nuvole di coca
La guerra civile della droga

Europa e Usa i mercati contesi


Da leggere con attenzione...

Anche se resta da capire se il giornalista parla per sentito dire, o se è veramente un conoscitore del Messico e della sua situazione:

Ci sono giorni in cui il Paese centro-americano supera, nella conta dei morti ammazzati, l'Iraq e l'Afghanistan.

Si, peccato che il Messico non sia un paese centro-americano ma nord-americano, come si ostinano a ricordarti in ogni momento i suoi abitanti. Per uno che è stato lì è IMPOSSIBILE sbagliarsi.

E poi un altro errore (geografico) grossolano:
Ad est, nella Bassa California, agiscono gli uomini del Cartello di Tijuana, comandato dagli Arellano Felix

Peccato che la Bassa California si trovi ad Ovest...

Resta comunque una buona sintesi di nomi e fatti messicani, che qui non si dice e non se ne parla...
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Continua...

domenica 28 settembre 2008

Vaffanculo ai rincari! (in continuo aggiornamento)


Mi sono proprio rotto le balle di questo genere di articoli:

Articolo del Corriere: In autunno nuova stangata dei prezzi:
600 euro in più per energia e alimenti


Ogni settimana sembra che spenderemo 200 - 600 euro in più. Se tengo i conti alla fine spenderemo 200.000 euro in piu all'anno. E sti soldi da dove vengono fuori?

Allora basta, mi sono rotto. Da oggi in poi cercherò di tenere i conti di questi "dati folli" gestiti da giornali e associazioni dei consumatori.

Già ci stanno massacrando con l'inflazione, se oltretutto ci massacrano le palle con articoli a cadenza diaria su ste cose, non la finiamo più!

Aiutatemi a tenere il conto! Segnalatemi gli articoli con un commento a questo post!

16/12/2007 Repubblica: 2500 euro
10/05/2008 Corriere: 190 euro per luce e gas
27/06/2008 Corriere: 68 euro su luce e gas
08/08/2008 Repubblica: Pane e Pasta, +50% in un mese Corriere: stesse cifre ??
13/08/2008 Repubblica: +20% sui lettini
13/08/2008 Corriere: Rc Auto + 150%, Rc Moto +413% in 14 anni
19/08/2008 Corriere: 600 Euro
21/08/08 Corriere: 30% sulla pasta
E infatti viene subito smentita: 22/08/08 Repubblica: Notizia sballata
02/09/08 Corriere: Benzina, 84 euro l'anno che poi avevo già trattato in un altro post.
04/09/08 Repubblica: 600 euro tra cellulari, bollette e scuola
11/09/2008 Corriere: 81 euro per metano e luce
Ribadita in questi giorni 29/09/2008 Corriere: 80 euro per luce e gas


Segnalo anche l'articolo di questo sito su www.loschiaffo.org che la vede più o meno come me.

Continua...