giovedì 5 giugno 2008

Nuovo capitolo, i video. Non ci resta che ridere

Ogni tanto voglio aggiungervi anche un video, per farvi vedere che della situazione italiana, ci si può benissimo fare anche un paio di risate (per non piangere).

Per questo video non credo che ci sia bisogno di commenti.

Emilio Fede:

Continua...

Il vento sta cambiando?


Incredibile!

Dopo mesi dove sui giornali uscivano solo fatti di cronaca causati da extracomunitari, possibilmente brutti, sporchi e clandestini, il Corriere ora pubblica come seconda notizia di giornata questo articolo:



L'uomo è accusato anche di stupro su due minorenni italiane
Violenta e mette incinta 13enne, arrestato
Un italiano 30enne è ritenuto responsabile di violenza sessuale su una ragazzina marocchina. L'ha adescata fuori di scuola


Articolo anche in evidenza sulla "Repubblica"

Marocchina stuprata a Milano
Arrestato un trentenne italiano


Resta comunque il fatto che fanno parlare sempre gli stupri "interraziali" mentre quelli avvenuti tra italiani (comunque tantissimi) restano nell'ombra.

Sarà stata una svista da parte dei due quotidiani principali o sarà un vero e proprio cambiamento di rotta, dopo questa campagna d'odio che sta durando da tanto?


Continua...

Fine sondaggio sull'immigrazione, i commenti


Non si è votato molto nel sondaggio che avevo proposto, ma possiamo trarre delle conclusioni già da questi risultati.

Personalmente diciamo che avrei potuto approvare due soluzioni:
Che entrino quelli che lavorano
Che entrino quelli che non delinquono.

Ma la classifica finale parla chiaro:


1. Che entrino solo quelli che lavorano (44%)
2. Che se ne stessero a casa loro (26%)
3. Che entrino solo quelli che non delinquono (14%)
4. Che entrino tutti senza problemi (11%)
5. Che entrino solo alcune categorie di lavoratori (5%)


Diciamo che posso essere d'accordo con il primo in classifica, anche se non completamente:
Qui scatta il problema dei cosiddetti "ricongiungimenti familiari" e anche delle persone che magari hanno un reddito fisso di altri paesi e vogliono vivere tranquilli in italia (vedi i pensionati americani).

Sinceramente ho votato "Che entrino solo quelli che non delinquono" visto che non vedo il motivo per non fare entrare gente che magari ha redditi esteri importanti e vuole venire a spenderseli in italia (ottimi introiti!). Oltretutto non vedo perchè una persona debba venire qui a lavorare e non possa portarsi dietro se non altro la moglie (o il marito) e i figli. Allora sarebbe proprio solo sfruttare lo straniero e rimandarlo a casa il più presto possibile.

Preciso, che la risposta più consona alle mie idee (che però non ho inserito) sarebbe stata "Che tutti rispettino le leggi esistenti e che le amministrazioni si diano una mossa".
Probabilmente, rispettando le leggi sull'immigrazione nel passato, non si sarebbe arrivati al punto di scrivere una tal bestemmia come è la Bossi-Fini, che praticamente ha messo in clandestinità l'80% degli stranieri presenti sul nostro territorio, creando quel malessere generale verso lo straniero che ci ritroviamo oggi.


Interessante la seconda posizione nel sondaggio della risposta:
Che se ne stessero a casa loro

Mi spiace commentare che chi abbia votato questa risposta, oltre a essere un ipocrita è anche un bigotto. Siamo noi italiani i primi a voler scappare dal nostro paese, verso altri "lidi" professionali (quanta gente è andata a Londra a lavorare) senza poi rivangare la storia dei nostri nonni, quando la maggior parte degli italiani se ne scappava in America o in Germania per poter sopravvivere.
Meditate gente, meditate. Poi magari, fate come me. Innamoratevi di una straniera e provate a farla entrare in Italia... e vi ricrederete completamente!
Comunque non mi sono sorpreso di ritrovare questa risposta cosi razzista tra le prime posizioni, vista la campagna d'odio dei giornali nei confronti degli stranieri di questi tempi, visti i voti che ha preso la Lega alle ultime elezioni, vista la poca conoscenza degli italiani del problema immigrazione.

La cosa più incredibile invece è secondo me l'ultima posizione della "Che entrino solo alcune categorie di lavoratori" che è praticamente la risposta che più si addice alle leggi attuali.
La Bossi-Fini infatti prevedere l'entrata di stranieri regolari soprattutto per certe categorie, cioè impiegati o operai specializzati e badanti. Di tutti gli altri lavori, che possano entrare in regola, c'è un numero fisso, secondo me bassissimo, deciso ogni anno dal ministero. Il famoso "Decreto Flussi" (nel quale rientrano anche le Badanti, per le quali però spesso si chiude un'occhio!).

E voi cosa ne pensate?



Continua...

martedì 3 giugno 2008

Enfrentamiento, incidenti tra polizia e narco. E i giornali tacciono


Incredibile scontro tra polizia e narcotrafficanti a Culiacan, nello stato di Sinaloa in Messico.

Da ricostruzioni fatte sembra che un gruppo di narco abbia aperto il fuoco contro due ragazzi di 20 e 22 anni uccidendoli in un locale. Subito dopo sono arrivati sul posto un gruppo di poliziotti, contro i quali i narco hanno eretto un muro di fuoco. Ne è scoppiata una sparatoria che è andata avanti per CINQUE ore in città!



Da vedere le (crudissime) foto riportate dai giornali messicani.
Click qui

I fatti, successi il 25 Maggio, sono stati riportati dai principali giornali nazionali messicani come in questo caso:

Articolo di "El Universal" (Da vedere anche il video del "dopo" nella parte destra della pagina)

Alla fine sul terreno sono rimasti oltre ai due ragazzi, 5 narcotrafficanti e 3 poliziotti (anche se fonti locali parlano di 7 poliziotti morti). Ma non se ne parla più di tanto dalle nostre parti. Certo abbiamo di meglio da fare. Cannes, i rifiuti, il giro d'Italia.
Ma sembra strano come le uniche notizie che ho trovato su questo avvenimento siano di due siti "minori"

Articolo di peacereporter

Articolo di Panorama, che però non parla direttamente dell'avvenimento.

Su "Corriere.it" e "Repubblica.it" che ormai leggo regolarmente neanche l'ombra, neanche con ricerche specifiche.

Sinceramente un incidente così grave mi sembrava molto più importante da comunicare che gli attacchi di squali sulle coste messicane, dei quali invece si è fatto un gran parlare.

Il Messico sta attraversando un momento di crisi profonda con il Narco. Come dice l'articolo di Repubblica nel solo mese di Maggio ci sono stati più di 400 omicidi. Con gli Stati Uniti la collaborazione va a rilento, per colpa di entrambi. Gli americani sono i maggiori consumatori della droga che passa attraverso il territorio messicano, portando soldi, tanti soldi, corruzione e criminalità. Non si è tirato indietro il presidente dichiarando ai governatori degli stati americani confinanti che "voi mettete i consumatori, noi ci mettiamo i morti"

Gli Stati Uniti si sono fatti avanti con soldi e tecnologie per aiutare la lotta al narcotraffico in quello che è stato chiamato "El Plan Merida". Ma il Messico non ci sta, non ci crede, non si fida del vicino. Non vuole che finisca come "El Plan Colombia" dove sono state mandate truppe statunitensi su territorio Colombiano con le conseguenze che oggi possiamo vedere (paese ingovernabile, presidente ripetutamente accusato di narcotraffico e guerra totale e senza frontiere contro FARC).
Vogliono solo i soldi e le armi, i messicani, non consentiranno neanche a mezzo soldato di fare tappa sul proprio territorio.

E hanno ragione. Da noi sono arrivati gli statunitensi nel dopoguerra, e non se ne sono più andati, facendo il bello e il cattivo tempo, senza mai rispettare le leggi italiane (ricordate Cermis, 3 Febbraio 1998? Sul quale sarebbe bene spendere parole a parte).

Quello che mi lascia piu perplesso comunque è il fatto che i giornali italiani si siano DISINTERESSATI completamente della cosa...




Continua...

lunedì 2 giugno 2008

Intolleranza e tifo, qual'é la differenza?


L'italia, un paese di intolleranti, ci stanno dicendo dall'estero. Siete d'accordo? Io si, e mi piacerebbe spiegare perché.
Italia popolo di intolleranti, si, ma non razzisti per il colore della pelle, siamo intolleranti CONTRO TUTTO. Dal calcio, alla politica, alla religione e per finire anche alla nazionalitá e alla razza. Se sei milanista, sei intollerante verso gli interisti; se sei del nord sei intollerante contro quelli del sud; se frequenti il liceo classico sei intollerante contro quelli che frequentano l'istituto tecnico; se sei di destra, sei intollerante contro quelli di sinistra.
Non venitemi a dire che non é vero. Siamo veramente poco disposti ad ascoltare le opinioni di tutti, soprattutto se differiscono dalle nostre. Di esempi pratici ne ho a bizzeffe, ma mi piacerebbe soffermarmi su uno che mi é successo pochi giorni fa.
Ormai avrete capito che sto facendo una mini "crociata" contro la Bossi-Fini, visto che non ne apprezzo né i contenuti né men che meno la forma con la quale é stata redatta.
Ne stavo parlando con un mio amico, di "fede" sinistrorsa che era rimasto a quando io votavo Fini (aproposito, continuo a sostenere il mio non-voto nelle ultime elezioni). Allora dopo avergli spiegato il mio disprezzo verso questa legge sull'immigrazione che mi sta crando tanti problemi, lui con una tutt'altro che amichevole pacca sulla spalla esclama "Beh, l'hai voluto votare, e mo te lo tieni".
Come dire, bravo sei Juventino, e ora stai in B.
Ma che CA**O di discorso é? Ma che CA**O di esclamazione é?
Reclamo il fatto che io posso benissimo essere in disaccordo con il gruppo politico al quale quella volta era andato il mio voto, oppure no? Cioé sono juventino e per forza devo credere che Moggi sia innocente?
Allora la prossima volta che trovo uno di "sinistra" e mi racconterà che gli hanno stuprato la moglie, gli devo dire "eh cosa vuoi, tanto l'indulto l'avete voluto voi!". Non mi sembra il caso!!!
La politica, non é il calcio, non é niente su cui fare il tifo, non bisogna scendere in piazza con i caroselli e le bandiere quando vince un partito piuttosto che un altro . A parte che non c'é proprio nulla da festeggiare, visti i politici che ci ritroviamo.
Odio e disprezzo il Berlusca quando chiama l'opposizione "le sinistre" come per dire "gli interisti" e dall'altra parte c'é sempre qualche mentecatto che gli risponde "questo governo fascista" etc etc.
Parliamo di cose serie, non stiamo parlando di squadre di calcio. Qui c'é di mezzo il futuro nostro e del paese, non solo una retrocessione!

Continua...