venerdì 25 gennaio 2013

Corona, devo dire la mia. Quante balle!

La storia della fuga di Corona è su tutte le pagine dei giornali. Ma quante balle sono in gioco in tutta questa storia? Non posso esimermi da dire la mia. Le balle più importanti di questa storia sono le nostre: quelle frantumate da tutte queste notizie, dai giornalisti che si accalcano per una foto, una parola, un'intervista. Basta! Corona è un criminale... un criminale intelligente (poi tornerò anche su questo) che vuol far spettacolo e ricavare soldi da tutta questa storia. Mentre lo stato, gli italiani, dovrebbero volere soltanto una cosa. Che sia rispettata la giustizia e la legge del proprio paese. Non voglio, e non lo farò, esprimere un giudizio sulle leggi italiane, sulla loro applicazione, sulla durata della pena, sulla giustizia politica e quella persecutoria. Esprimo solo giudizi generali. 

 Primo: Corona è un criminale. Dicasi criminale qualcuno che commette un reato grave. Visto che non vi è una definizione oggettiva di reato grave, diciamo che avendo Corona commesso un reato (anzi vari reati) è da considerarsi come un "condannato". Che poi lui dica che denuncia tutti quelli che lo chiamano criminale è l'ennesima balla. Non essendoci una definizione oggettiva quale giudizione condannerà mai qualcuno su queste basi? Oltreutto mi sembra di sentire il classico vicino italiano: "Se non abbassi la musica ti denuncio". Ormai "Ti denuncio" è la frase più usata dai codardi che non hanno neanche un po' di coraggio per affrontare le situazioni da soli, ma vogliono farsi difendere da qualcun'altro. Tipico di questo paese. Tornando alla definizione di "criminale": sinceramente mi sento di considerare chi finisce in galera in Italia come criminale dopo una condanna solo perchè nel nostro paese è così difficile andare in galera, che devi proprio averla combinata grossa. E questo ci porta al secondo punto: 

Secondo: la certezza della pena. Ci lamentiamo tanto che nessuno va in galera. Beh, Corona è stato inquisito e condannato per: Estorsione Banconote false Detenzione e ricettazione di arma da fuoco Bancarotta fraudolenta Aggressione a pubblico ufficiale (2 volte) Corruzione Ricettazione (in questo caso è stato assolto) Diffamazione a mezzo stampa (processo ancora in corso) Evasione fiscale Infrazioni al codice della strada (queste ormai non si contano più) Secondo voi, una persona con una storia criminale come quella sopra (indipendentemente da chi sia) non dovrebbe passare un po' di tempo in galera per rinfrescarsi le idee? Secondo me si, anzi, assolutamente si! 

Terzo: tutte le balle che sta sparando in questi giorni Corona stesso. Non sono un criminale! (E allora chi lo è??) Ma soprattutto: io non sono mai scappato! (Ma allora la domanda è lecita, cosa sei andato a fare in Portogallo, con una macchina non tua, senza passare dalle autostrade? Uno slow-tour per le campagne francesci e una surfata a Cascais?) 

 Insomma, non lo capite che ci sta prendendo tutti per i fondelli? La gente che gli scrive messaggi di solidarietà non capisce che sta difendendo un condannato (più e più volte) che merita solo di scontare la sua pena? Perchè dobbiamo sempre passare per un paese di pagliacci, arroganti e irrispettosi? Sveglia gente, che il futuro lo costruiamo noi, e se è fatto da queste persone, meglio emigrare!
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Continua...

martedì 22 gennaio 2013

Ricomincia la campagna elettorale.... riparte il blog!

Con tutte le porcate che stanno venendo fuori in questi giorni, complice la ripresa della campagna elettorale, non riesco proprio a esimermi a dire la mia. Innanzitutto direi un primo ringraziamento. Grazie Beppe Grillo. Probabilmente non ti voterò ma... penso che sia solo grazie alla sua svolta giustizionalista e alle sue prediche su "niente condannati in parlamento" che anche PD e PDL si sono finalmente piegati a escludere almeno alcuni degli impresentabili. Di qui tutto il casino successo ieri con "L'impresentabile" Cosentino (per non dire altro). Bene! Grazie al partito 5 stelle! Probabilmente non vinceranno, non avranno esperienza politica, ma almeno alcune idee forti sono riuscite a imporle a tutti!
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Continua...