mercoledì 14 ottobre 2009

Il debito pubblico ereditato dagli antichi romani

Mi sono veramente rotto le palle di queste affermazioni di politichese solo per pararsi il culo.

Ne ho veramente le palle piene.

Leggo sul corriere:

«Al via a dicembre i lavori per il Ponte»


Non voglio parlare del ponte sullo stretto. Andiamo direttamente a fine articolo:


DEBITO PUBBLICO E INVESTIMENTI - Dobbiamo «fare i conti» con il debito pubblico che abbiamo «ereditato» ha detto ancora il premier, «ma questa eredità non deve impedirci di innovare e di rimuovere e gli ostacoli» che si frappongono alla realizzazione di infrastrutture «e non deve impedirci di stimolare investimenti pubblici e privati verso ciò che è più urgente».

Ma basta!!!

Sono 15 anni che sono al governo e continuano ad ereditare il debito? Ma da chi??

Da Cesare e gli antichi romani??
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Continua...

Bomba in caserma. Perchè vogliamo farci del male?


Sinceramente non volevo neanche commentare il fatto avvenuto lunedì a Milano, quando un libico è entrato in una caserma dei Carabinieri con una bomba per farsi esplodere.

Ma dopo aver letto un articolo del Corriere non posso esimermi dal fare alcune considerazioni.







l'attentato lunedì alla caserma «Santa Barbara» in via Perrucchetti

Bomba in caserma, interrogatorio
per Game. E spunta una foto al Ciak

Il libico era presente ai disordini in cui rimase coinvolta Daniela Santanchè, che manifestava contro il burqa



In questo articolo del Corriere si fa presente che Game era stato fotografato nella preghiera finale del Ramadan, e nel gruppetto di persone che era stato "aggredito" (e non al contrario come raccontano) dalla Santachè che invece racconta di essere stata picchiata.

Posso dire chiaramente che dopo aver visto il video di tale aggressione (che ovviamente nessuna TV ha avuto il coraggio di passare) i dubbi sul fatto che la Rifattona nazionale sia realmente rimasta ferita:



La considerazione che volevo fare è questa.

Sapendo che Game era si un islamico ma, come raccontano nell'articolo del Corriere, non integralista (vestiva all'occidentale e aveva una compagna italiana che aveva già avuto dei figli da un altro marito), pensate che questo tentativo di "attentato" è possibile che sia stato dettato da tanta "pressione", "aggressioni" e "integralismo" che sta mettendo giù duro la politica italiana contro gli islamici? (vedi leggi sul Burqa e siparietto della Danielona).

Io sinceramente inizio a pensare che i detti popolari siano sempre i migliori:
Non svegliare il can che dorme. Non possiamo integrare queste persone di un'altra religione aggredendoli sempre più e cercando di far valere le nostre ragioni con la forza. L'integrazione fa scopa con la civiltà, sia da parte loro che da parte nostra.

Fatte queste considerazioni, condanno comunque fortemente l'attentato compiuto da Game, che non è servito a lui e soprattutto alimenterà in futuro il fuoco delle polemiche e dell'attacco da parte delle istituzioni contro chi la pensa diversa dall'italiano eterosessuale cattolico.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Continua...

lunedì 12 ottobre 2009

Questo vuol dire avere le PALLE! Il presidente Calderon liquida la "ENEL" Messicana


Una notizia assolutamente sconvolgente ha movimentato il fine settimana messicano.

Il presidente Calderon, in un comunicato video dato alla nazione, ha dichiarato ingestibile il debito e i costi di LyFC (Luz y Fuerza del Centro), la società statale che si occupa della forniture dell'elettricità a molti stati del centro del paese.

Come ogni buona società stale, i conti di LyFC erano pesantemente in rosso da anni, a causa di inefficenze, problemi tecnici, per corruzione, per furti e per colpa dei sindacati (Testuali parole!) che nel corso degli anni hanno portato a dover finanziare, anno dopo anno, la società con circa 2,1 MILIARDI DI EURO l'anno oltre agli introiti avuti dalle sempre in crescita bollette della luce.

Incredibile la parte del discorso del presidente riguardo al potere del sindacato all'interno dell'azienda:

Además, debido al Contrato Colectivo de Trabajo, casi todas las decisiones tenían que tomarse pidiéndole permiso a la representación sindical, lo cual hacía que esas decisiones, más que obedecer a tus necesidades, o a las necesidades y problemas de los ciudadanos, obedecieran, en muchas ocasiones, a las preocupaciones e intereses del sindicato.

Por ejemplo, el número de trabajadores seguía creciendo desproporcionadamente, no porque lo necesitara el servicio eléctrico, sino porque así lo exigía el Contrato Colectivo de Trabajo. Y estas condiciones no sólo hicieron inviable financieramente al organismo, también afectaron muy gravemente la calidad y la cobertura del servicio de electricidad que se debía prestar.


Traduzione:
Inoltre, dovuto al "contratto collettivo del lavoro", quasi tutte le decisioni aziendali dovevano chiedere il permesso della rappresentanza sindacale, ciò provocava che tali decisioni, invece che obbedire alle vostre esigenze o ai bisogni e ai problemi dei cittadini, obbedissero alle preoccupazioni e agli interessi del sindacato

Ad esempio, il numero dei lavoratori ha continuato a crescere in modo sproporzionato, non perché fosse reso necessario dal servizio elettrico, ma perché così lo esigeva il "Contratto collettivo". Tali condizioni, non solo resero insostenibile finanziariamente tale l'organismo, ma compromisero molto che dovevano essere forniti.

Nel suo intervento inoltre il presidente segnala che il servizio non verrà in nessun modo privatizzato, ma verrà dato da un'altro ente pubblico, presente nel resto del paese il quale non è così "comandato a bacchetta" dai sindacati.

I lavoratori verranno liquidati per un importo di molto superiore a quanto stabilito dalla legge (si parla di due anni e mezzo di stipendio)


L'intervento del presidente è di per se incredibile. Migliaia saranno i lavoratori licenziati. La polizia ha dovuto occupare con la forza gli uffici dell'azienda in varie parti dello stato e ovviamente i lavoratori si stanno lanciando in violente e prolungate proteste con manifestazioni pubbliche di proporzioni mai viste.

Questo significa che la crisi economica ha colpito il paese in modo veramente brutale, che il presidente ha colto la palla al balzo per far fuori uno dei "buchi neri" nei conti messicani (il prossimo sarà Pemex? L'azienda petrolifera nazionale?) e che si apre un autunno pesantissimo con manifestazioni e proteste che probabilmente bloccheranno per lunghi giorni l'intero centro del paese.

Lode al coraggio del presidente. Sinceramente non ricordo a memoria un atto di tale coraggio per poter "rientrare" con i conti pubblici ormai incontrollabili.
Solidarietà a quei lavoratori che hanno sempre dato il massimo e si guadagnavano sul campo quanto in realtà trovavano in busta paga.

Seguirò la faccenda per voi.

Intanto immaginatevi se una cosa del genere fosse stata fatta in Italia, cosa sarebbe successo...

Ahhh, ora ricordo, è già successo con Alitalia... ma da noi le palle non le ha nessuno!



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Continua...