sabato 24 maggio 2008

Colpevole o innocente, ecco come fare indagini e dare notizie


Del giallo di Meredith di Perugia si sta facendo un gran parlare ormai da un sacco di tempo. Meglio o peggio della Franzoni? Probabilmente piú intricato, ma non per questo piú spettacolare. Anche qui ci sono di mezzo i famosissimi "Ris" di Parma, forse una delle compagini piú scalcinate dell'intero mondo delle forze dell'ordine italiane, ma che continuano a definire la nostra "FBI" all'amatriciana. E' notizia di oggi che... é entrato nell'inchiesta un quinto uomo. Uno che ancora non era mai stato sospettato né interrogato. Ma cosa ha fatto sto poveraccio per farvi indagare? Ma cosa volete... niente!
Era soltanto in giro per Perugia, poche ore dopo l'omicidio, prima che scoprissero il cadavere, con i vestiti sporchi di sangue, fuori di se, che gridava alla gente "l'ho ammazzata io" e anche "scappate che qui succederá il finimondo".
Perché indagarlo, dico io!
Aproposito, NON STO SCHERZANDO!
Link alla notizia del Corriere
Devo dire che ho cercato la notizia su Repubblica senza trovarne traccia; in effetti direi che é una notizia di secondo piano, dopo che ci hanno rotto le balle per dei mesi con ste cavolo di "rilevazioni dei ris" che hanno fatto arrestare il moroso "Sollecito" e ora che questa, mi pare sia la notizia piú importante, viene tutto messo a tacere o quasi. INTERESSANTE il comportamento dei giornali! Non saprei come altro definirlo.

Interessante anche come ne sono venuti a conoscenza gli inquirenti... tramite un giornalista. Riporto dal corriere:

La notizia è arrivata quasi per caso, raccontano dal quotidiano. Un medico del Pronto Soccorso di Perugia ha chiesto a un giornalista se ci fossero novità in merito alla vicenda e ha chiesto: «Di quel ragazzo con le scarpe sporche di sangue poi non si è saputo più niente?». «Si tratta di una persona che conosciamo bene, è stato spesso soccorso da noi - ha aggiunto il medico, secondo quanto riporta il quotidiano -. La mattina del ritrovamento del cadavere di Meredith, circa due ore prima che venisse dato l'allarme

Mi pare non ci siano ulteriori commenti da fare. Diciamo che magari non sará lui il colpevole, troppo pazzo, troppo facile, magari neanche la conosceva, ma insomma, una controllatina io, da vero ignorante, gliel'avrei data!!!
Continua...

giovedì 22 maggio 2008

Delitto di Cogne


Como posso non esprimermi su questo fatto di cronaca? Non vi dico cosa penso dell'Anna Maria, che per un momento era diventata molto piú famosa di quanto non lo sia ora Fabrizio Corona (ma bisogna farsi per forza incriminare per diventare qualcuno in Italia??) ma vorrei parlare del "dopo condanna"
Con cosa il nuovo Governo ci terrá distratti nei prossimi mesi? Vedremo. Intanto il PG chiede l'applicazione dell'indulto per la Franzoni...
INDULTO???

INDULTO???

Per FIGLICIDIO??

Cioé ci stiamo facendo ridere dietro da tutto il mondo per aver liberato e poi tornato a incarcerare 20.000 balordi e applichiamo l'indulto a una persona che é stata condannata per aver ucciso suo figlio?
A parte, cosa ci prendono, per CRETINI o cosa?
L'indulto NON SI PUÓ APPLICARE PER REATI GRAVI, tipo l'omicidio.
Cos'é, un altra mossa per usare il delitto di Cogne come "riempi prima pagina che intanto le notizie importanti sono a pagina 27?"
Si vede che non sono il solo a pensarla cosí su questo show mediatico:
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/franzoni-cassazione/lacrime-sospetti/lacrime-sospetti.html
Continua...

mercoledì 21 maggio 2008

Immigrazione illegale = condanna


Ecco la prima legge che non si rispetterá mai nel governo Berlusconi. Perché in Italia, questo é il mio pensiero, non mancano le leggi... manca il modo di applicarle, e questa sará una di quelle.
Il reato di "immigrazione illegale"
Ma non avevano votato all'unanimitá anche quelli di centrodestra per l'indulto perché le carceri erano strapiene?

E non abbiamo i tribunali in ritardi spaziali perché ci sono troppi processi? Ora pure l'immigrazione clandestina? Che tanto poi si sa, la polizia becca solo qualcuno, qualche volta, e quando ne hanno voglia (fatevi un giro per Milano per capire).
Cioé a parte che essere regolamente al 100% in questo paese é un'impresa titanica, ora se vieni beccato ti becchi pure della galera.
Per caritá... ideologicamente la legge é ineccepibile. Peccato che ovviamente gli immigrati che verranno condannati avranno:
1. intasato ancora di piú i tribunali
2. usciranno nel momento stesso della condanna o per la condizionale o per l'indulto... totale, legge inutile
3. se per incredibile coincidenza astrale si dovessero veramente aprire le carceri per gli immigrati clandestini... ma dove li mettiamo? Non erano strapiene? E perché devono scontare da noi la pena?

A questo punto una considerazione:
non sarebbe stato meglio subordinare il reato di immigrazione clandestina a qualche altro reato?
Cioé:
se delinqui e OLTRETUTTO sei clandestino, ti do piú anni che a un italiano. Tanto prima o poi verrá fuori che era questo l'obiettivo della legge. Cioé: viva il razzismo, forse forse la Spagna non aveva tutti i torti!

Dai politici! Non é cosí che si combatte né la criminalitá né la clandestinitá!
Basta fare leggi applicabili, dare possibilitá a chi veramente vuole venire a lavorare di mettersi in regola in fretta ed eseguire immediatamente e personalmente le espulsioni! Non é difficile.
Prima prova per Berlusoni... miseramente fallita.
Speriamo bene con la monnezza!
Continua...

martedì 20 maggio 2008

La nuova Pontebbana, inizia l’incubo dei Pordenonesi.


Ieri ho provato a prendere la Pontebbana in direzione Udine, entrando in quelli che i Pordenonesi ultimamente definiscono “incubo”.
Partiamo dai fatti:
Nelle ultime settimane sono stati aperti due centri commerciali giganteschi, probabilmente sproporzionati alla esigua popolazione di Pordenone che conta poco piú di 50.000 abitanti e aveva giá un altro paio di centri aperti.
Questi furboni hanno pensato bene di aprire i centri nella stessa strada, quella che qui chiamano Circonvalazione ma che in realtá é una piccolissima strada a due corsie infestata di semafori ed entrate a stradine. Ovviamente insieme ai progetti dei centri commerciali erano previsti dei miglioramenti alla vialitá della zona, che dovevano iniziare nel 2005 e farsi trovare pronte per la nuova “ondata” di clienti. E invece i centri sono stati regolarmente aperti e oltre a questo hanno pensato bene di aprire circa 3 nuovi cantieri in meno di 1km di Tangenziale (o quella roba li). Risultato: Vialitá bloccata. Oltre un’ora per percorrere meno di 2 km e tanto ma tanto nervosismo. Le scorciatoie ci sono, ma non tutti le conoscono. E comunque non sono vere e proprie “scorciatoie” visto che allungano il percorso di almeno 5 km (anche se molto piú liberi. Ieri ho dovuto prenderne una perché non riuscivo piú a uscire da quella strada.)
E sará cosí fino al 2009. Sembra proprio che i lavori andranno a rilento per un bel po’ e i rischi sono abbastanza evidenti. Un’uscita dell’autostrada praticamente “tappata” (quella di Cimpello), un’impossibilitá per i mezzi di soccorso e di polizia di “farsi avanti” in mezzo agli automobilisti immobili per mancanza di spazio. Una centrale dei pompieri che ha un’uscita “veloce” per i mezzi proprio qualche km prima di questo “caos viale”.
La mia domanda é: “quanti decenni ci vorranno per far capire all’amministrazione che Viale Venezia (la Circonvalazione) ha bisogno di 4 corsie? Ma non solo a Pordenone, ma da lí a Udine, visto che non esiste un collegamento diretto tra le due cittá Friulane e tutto il traffico dal nord est europeo é dirottato verso la vecchia e piccola “Trieste – Venezia”. Ma si sa, le zie di Agnelli sono tante...
Continua...

domenica 18 maggio 2008

Ferrara, Aborto no Grazie e sconfitte elettorali

Vi rimando ad un rticolo di Ferrara di fine Aprile sui risultati elettorali:

http://blog.panorama.it/opinioni/2008/04/17/ferrara-aborto-il-compagno-segreto/

Precisiamo il fatto che ho sempre odiato Ferrara, capace di cambiare fronte politico più di quanto un serpente non cambi pelle. Penso che quest'idea di entrare in politica con una lista che puntava ad un unico obiettivo fosse proprio l'ultima delle sue buffonate.

Volevo solo esprimere (per la prima e credo anche ultima volta) apprezzamento per quest'articolo. Mi hanno colpito alcuni passi che qui cito:

Ma adesso che la mia lista per la vita e contro l’aborto ha rimediato un risultato disastroso mi concedo qualche riga «per fatto personale»

Per non averlo capito, per aver voluto forzare le cose, che è un tratto costante del mio carattere, mea culpa, mea maxima culpa.
Trovare spiegazioni a una sconfitta di queste proporzioni equivale, per chi la subisca in prima persona e per sua responsabilità, a correre il rischio mortale e grottesco dell’autoindulgenza.

Credo che Giuliano sia stato veramente l'unico politico a cosparsi veramente il capo di cenere, ad ammettere una disfatta (che si è impadronita anche di molti altri schieramenti, senza che questi lo abbiano mai ammesso) e a tornare sui suoi passi ammettendo l'enorme errore.

Fine dei miei apprezzamenti per Ferrara

Continua...

La pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi

Diciamo che pubblicare le dichiarazioni dei redditi degli italiani su internet è cosa buona e giusta quando chi la consulta lascia i suoi dati. Soprattutto, è GIUSTISSIMO pubblicare chi dichiara ZERO come i 9 milioni di italiani che hanno dichiarato di non aver guadagnato un centesimo nel 2006 smascherati da poco. O si potrebbero creare delle liste a seconda del tipo di commercio e pubblicare chi guadagna meno di un limite.
Vi faccio un esempio.

Gioiellieri. Sui giornali locali pubblico quei gioiellieri che guadagnano meno di 20.000 euro all'anno. E' OVVIO che c'è qualcosa che non va.
Io cittadino comincio a pensare che questo evada le tasse, e non lo considero più "furbo" ma "delinquente" e magari smetto di andare a comprare da lui, soprattutto se vedo che il tenore di vita che fa è ben superiore a quanto dichiara (vedi i commercianti che girano in Porche e dichiarano 15.000 euro all'anno!). Magari la mentalità cambierebbe e ci avvicineremmo un po' di più a quella statunitense che considera chi evade le tasse alla stregua di un ladro dello stato e di tutti i cittadini!

C'è anche da dire che se in Messico si fossero pubblicati i redditi di tutti senza nessun controllo, probabilmente si sarebbe condannata a morte un sacco di gente. Vuoi mettere che un bel giorno il mio (supposto) vicino che nel tempo libero sequestra la gente, scopre che io guadagno parecchio? Cosa succederebbe secondo voi?

Digamos que publicar, como pasò en Italia hace poco, lo que cada uno de nostros ganò el ano pasado y cuanto pagò de impuestos segun hacienda. Sobretodo, es MUY CORRECTO publicar quien declara de haber ganado CERO, como los 9 miliones de italianos que han declarado de no haber ganado NADA en el 2006, como resulta desde estos listados. Se podrian crear unos listados segun el giro de comercio y publicar en los periodicos locales quien gana menos de un umbral.
Un ejemplo.
Joyeros. En los periodicos locales aparecen los joyeros que declararon menos de 20.000 euro en un ano. Es OBVIO que algo no funciona! Yo ciudadano empiezo a piensar que no pague los impuestos, y ya no lo considero "listo" si no como "delincuente" y dejo de ir a comprar en su tiendo, sobretodo si veo que el nivel de vida que mantiene es mas arriba de lo que podria (por ejemplo, negociantes que tienen un Porche y declaran 15.000 euro anuales!)
Probablemente la mentalidad podria cambiar y nos acercaremos a la de estados unidos, que considera quien no paga los impuestos como un ladron del estado y de todos nosotros ciudadanos.
Hay que decir que si esto hubiera pasado en Mexico, sin ningun control sobre quien checa las entradas de quien, probablmente esto habria condenado a muerte muchisima gente. Que piensas si un dia mi (ideal) vecino de casa que en el tiempo libre se dedica al secuestro, descubre que yo gano mucho dinero? Que pasaria segun ustedes? Continua...