mercoledì 9 luglio 2008

El nazi, un attentato finito male


Leggo da un articolo dell'Universal di qualche tempo fa:

http://www.eluniversal.com.mx/primera/31057.html

La parte più importante:
Daniel Ramírez Ávila, alias El Nazi, fue detenido tres días antes del malogrado atentado contra el director de la Policía Sectorial capitalina, Julio César Sánchez Amaya, ex jefe Pegaso, ahora Júpiter, a bordo de una camioneta en la que llevaba droga, un arma y una credencial de otra persona con la que intentó acreditarse como diputado.
Sin embargo, por circunstancias no aclaradas por las autoridades, lo dejaron ir.


Traduzione:
Daniel Ramírez Ávila, alias El Nazi, fu bloccato 3 giorni prima dell'attentato finito male contro il direttore della Policía Sectorial della capitale, Julio César Sánchez Amaya, ex capo Pegaso, ora Jùpiter, a bordo di una jeep dove portava droga, un'arma e un documento identificativo di un'altra persona con la quale provò a farsi passare per deputato.
Nonostante questo, per circostanze non chiarificate dalle autorità, lo lasciarono andare.


Ma di cosa sta parlando?
Qualche mese fa in messico c'è stato un "tentato attentato" a un capo della polizia di città del Messico. L'attentato è andato male, per l'inesperienza totale dei "terroristi". Il tutto era organizzato da dei trafficanti di bassa categoria che volevano fargliela pagare al suddetto capo polizia per motivi personali. La bomba che trasportava questo "El Nazi" e che ha consegnato a un uomo e una donna perchè la portassero davanti alla centrale, è esplosa tra le mani degli attentatori a causa dell'interferenza di un cellulare di uno dei due che ha iniziato a suonare. Un attentore morto e la sua compagna ustionata in maniera non grave.

Ma comunque l'articolo è agghiacciante. Uno degli organizzatori era stato catturato qualche giorno prima dell'attentato alla guida di una jeep, con armi, droga e spacciandosi per politico con il documento di un'altro... e ovviamente non l'hanno arrestato (probabilmente dopo che il soggetto aveva sganciato un po di soldi)

Normale amministrazione per la polizia messicana.

P.S. Cercando una foto di questo soggetto mi sono imbattuto in quest'altro articolo:
http://eldemocratatodos.blogspot.com/2008/02/son-hermanos-un-juz-y-un-presunto.html dove dice che questo soggetto è FRATELLO DI UN GIUDICE della corte della capitale messicana... assurdo!

Nessun commento: