mercoledì 3 settembre 2008

Voglio essere dipendente pubblico anch'io!


Tra i politici e l'amministrazione pubblica, i soldi dei contribuenti vanno dilapidati alla velocità della luce. E se io del mio stipendio reale ne vedo in tasca poco più della metà ci sarà un motivo.


Ma allora, Brunetta o no Brunetta, voglio diventare dipendente pubblico anch'io!

Eh si, perchè se la mia azienda (privata) è in crisi e deve tagliare o (peggio) chiudere, io me ne vado a spasso, se mi va bene con una liquidazione altrimenti neanche quella! E' giusto che sia così? Magari no. La colpa non era mia, ma dei manager e gli amministratori. Ma se la situazione puzza di bruciato, comunque l'odore arriva in fretta e c'è il tempo di cercarsi un altro lavoro, se sono bravo nelle cose che so fare!

E invece no, i dipendenti pubblici sono esenti anche da questa gogna! Poveracci!

Esuberi Alitalia, Matteoli: Nessuno resterà a spasso

Da cui estraggo questa parte:

Il ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, al Meeting di Rimini, ha precisato che non è ancora deciso se gli esuberi «verranno ricollocati alle Poste, all’Agenzia delle Entrate o al Catasto», ma ha chiarito che «nessuno sarà lasciato a spasso»: «Sono previsti anche ammortizzatori sociali - ha detto - non vogliamo lasciare nessuno in mezzo a una strada».


Ma io, che ero dipendente Parmalat (faccio un esempio), che la mia azienda è fallita per colpa di (qualche) idiota e ha dovuto tagliare a destra e a manca, mi ci mandate al Catasto quando perdo il lavoro? No?
E allora questo è razzismo! Discriminazione! La legge è uguale per tutti, ma per alcuni è un po' più uguale. Perchè loro che lavorano in Alitalia, se l'azienda fallisce gli trovano un altro lavoro???

P.S. Oltretutto vedo che oggi i politici cominciano a darmi (anche se solo in parte) ragione. Dice Brunetta:
Esuberi Alitalia. Sulla possibilità che i lavoratori in esubero della compagnia di bandiera, possano essere assorbiti all'interno della Pubblica amministrazione, Brunetta non fa sconti e minaccia le dimissioni: "Se un dipendente dell'Alitalia va a fare il bidello - ha concluso - io me ne vado".

Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Nessun commento: