giovedì 30 ottobre 2008

I flussi, questa lotteria dell'errore

Ormai siamo al ridicolo. Per ammissione stessa del Viminale, i click day possono essere buttati nel cesso:

Notizia presa da stranieriinitalia

Durante il primo clic day, quando centinaia di migliaia di domande per i flussi partirono dai computer di tutta Italia verso i server del ministero dell’Interno, ci fu un blocco. Questo ha falsato le graduatorie per l’assegnazione delle quote.

Quella che finora era solo una tesi avvalorata da molti indizi è diventata una certezza davanti al Tar di Milano.


Eccola la vera verità. Non serve a niente organizzarsi, trovarsi pronti, con il dito su "Enter" aver studiato magari delle settimane per completare correttamente il modulo... NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NIENTE. Poi tanto i server del Viminale possono fare cilecca e ci si ritrova al 100.000° posto in graduatoria.

Anche se questo caso è molto circoscritto e paradossale, visto che il ricorso era stato presentato solo per un caso particolare, è evidente la dimostrazione del disservizio durante gli ultimi click day. Il caso.

Già a dicembre, patronati e sindacati si accorgono che le domande massive che erano state create per vari extracomunitari e correttamente inviate nei primi minuti dopo le 8, riportavano una data di consegna molto posteriore (intorno alle 14!!). Questo perchè nei server del viminale erano rimaste bloccate le domande per cittadini srilankesi che avevano un codice paese diverso da quello presente nel server (ma dei test completi li avevano fatti questi qua???). Quindi tutte le domande per questo paese E tutte le domande che erano comprese nell'invio massivo sono rimaste bloccate.
Risultato: molti extracomunitari che magari avevano diritto al permesso di soggiorno, sono rimasti fuori dalle quote. Questo è successo a Milano, o almeno, è stato "confessato" a Milano, ma chissà quanti e quali disservizi si sono verificati durante quei giorni...

Questi i fatti. La soluzione? Impossibile. Non si sa. Vedremo nei prossimi giorni. Molto probabile che riaprano i flussi PER TUTTI QUELLI CHE HANNO FATTO DOMANDA!! Questo porterebbe a sovraffollare la lista d'attesa delle direzioni provinciali del lavoro e ad attese lunghe anche svariati mesi (per non dire anni) e RENDENDO INUTILE IL PROSSIMO DECRETO FLUSSI, visto che questo aveva l'obiettivo di riammetere 170.000 domande che erano state presentate l'anno scorso. Ma se le accetteranno tutte, questo decreto a cosa servirà?? (Ovvio... a qualche leghista da slogan che dirà "abbiamo finalmente regolato questa invasione dei barbari nel nostro paese" senza sapere che la legge è ormai, nei testi e nei numeri, VECCHIA DI 6 ANNI!!!!)
Da Wiki: La Legge Bossi Fini è l'espressione d'uso comune che indica la legge della Repubblica italiana 30 luglio 2002, n.189, varata dal Parlamento italiano nel corso della XIV Legislatura, di modifica del Testo Unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Nessun commento: