mercoledì 22 ottobre 2008

Torniamo ad occuparci di immigrazione. Gli imbecilli in poltrona e i matrimoni all'estero

Dopo un periodo di silenzio, su questo argomento, ho deciso che le cronache giornaliere non erano più interessanti. Berlusconi che si prende insulti da tutti, la borsa che crolla e il titolone in prima pagina è sempre lo stesso: "Che misura avrà di reggiseno Amanda?" Eppure vi avevo avvertito mesi fa che le cose stavano cambiando.

Quindi ho deciso di chiudere io per un po, e ora voglio tornare ad occuparmi del problema principale e iniziale di questo blog: le str****te che i politici sparano sul problema immigrazione.



Partiamo dal nuovo "pacchetto sicurezza" che la Lega vuole approvare. Dal sito "lacasadellelibertà" prendo in prestito la lista delle nuove norme che vogliono introdurre:

- Referendum comunali per costruire edifici di culto per confessioni religiose che non hanno stipulato intese con lo Stato, quindi anche la Moschee.
- Pene più pesanti per chi commette i reati di violazione di domicilio, furto e rapina, soprattutto se associati a violenza su cose, persone o anche solo a minacce. In questo caso, si prevede di fissare la sanzione pecuniaria al massimo consentito.
- L'istituzione di un Fondo per aiutare gli immigrati nei loro Paesi d'origine per la prevenzione dei flussi migratori, finalizzato al finanziamento di progetti di cooperazione e sarà finanziato con la metà del contributo fisso (100 euro) chiesto per le istanze di cittadinanza, e per il rilascio e il rinnovo del permesso di soggiorno,
- Arrivare a espulsioni certe dei clandestini, non ci si limiterà più alla consegna del foglio di via
- Nessun immigrato potrà contrarre matrimonio senza aver prima ottenuto il permesso di soggiorno ed essere in regola: quindi si eviterà che clandestini "comprino" la cittadinanza, per esempio 2 matrimoni su 3 a Milano e in provincia sono fittizi.

Seppur mi trova d'accordo su un punto, quello di furto e rapina, non capisco cosa c'entri questo con le altre proposte(si crede che i rapinatori siano tutti stranieri brutti sporchi e cattivi?).

Comunque, tralasciando la storia delle Moschee e quella delle espulsioni certe (italiani, preparatevi che se la mettono in pratica da dopodomani saremo un paese disabitato!!) mi piacerebbe avere un monitoraggio costante su in quali tasche finiranno i 100 euro che in teoria arriveranno ai paesi di origine dell'immigrato (ma ci credono sul serio??????) e che dovrebbero aiutare a fermare il flusso migratorio. Cioè, è già tanto se di questi 100 euro, dall'Italia, passando di mano in mano, ne usciranno 30, e di questi, che verranno consegnate ai governi esteri, proprio quelli che sono ultraindebitati e hanno bisogno disperato di soldi... Secondo voi, quanti di questi 30 verranno investiti per la popolazione????


Ma ora sposto l'attenzione sull'ultimo punto, quello dei matrimoni... Ci troviamo d'accordo sul fatto che il racket dei "matrimoni misti" sia enorme e non più fermabile. Ma direi che con un controllo del domicilio della coppia, magari a scadenze prefissate (chessò, uno a semestre per i primi 2 anni) si potrebbe risolvere il problema. Perchè in realtà, la lega punta ad abolire del tutto il "diritto all'amore" tra un cittadino italiano e uno straniero.

Infatti, Bricolo dice:

"Matrimoni misti? Prima controlliamo che si amino davvero - ha detto il leghista -. In troppi pagano una persona per farsi sposare e ottenere così la cittadinanza". E se Bricolo dovesse avere un colpo di fulmine per un'immigrata? Il politico risponde così: "A casa mia c'é un detto: Moglie e buoi dei paesi tuoi".

E allora cosa succederà? Ma è più che ovvio... la Francia, la Slovenia, l'Austria, la Svizzera, lo stesso San Marino... diventeranno delle verie e proprie "alcove dell'amore". Basterà andarsi a sposare otreconfine e poi richiedere la convalida del matrimonio in Italia (cosa che non potrà essere in alcun modo bloccata) e voilà, sorgerà il racket del "matrimonio all'estero" con interi pacchetti a uso e consumo di chi vuole la cittadinanza...

Bravi! Bravi i nostri politici che risolvono sempre i nostri problemi. Basta nascondere la polvere sotto il tappeto per eliminarla, giusto??

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Nessun commento: