mercoledì 15 luglio 2009

Sandri e Aldrovandi, qual è la sentenza più scandalosa?


Sandri e Aldrovandi, qual è la sentenza più scandalosa? E perché si sta parlando solo di una con tanto di rivolte e proteste?
Iniziamo dalle notizie di condanna dei due casi, che secondo me sono molto simili tra loro:
Sandri:

Spaccarotella, l’omicida di Sandri, condannato a 6 anni di reclusione per omicidio colposo.

Volevo ricordare che Sandri era coinvolto in quel momento in scontri, sembra anche violenti, tra gruppi di ultras. Il poliziotto ha chiaramente mirato la macchina di Sandri, dopo aver sparato un colpo in aria, e l’ha colpito in pieno, sparando da un lato all’altro dell’autostrada.
Aldrovandi:

Gli assassini di Aldrovandi: lo trovano fuori di se alle 5 di mattina, probabilmente ubriaco e dopo essersi fatto qualche canna o una pasticca. Federico danneggia l’auto della polizia, lui ha 18anni, non è molto grande né molto muscoloso, ma gli saltano addosso in 4, lo picchiano selvaggiamente, poi lo ammanettano a pancia in giu e gli salgono sulla schiena con tutto il peso. Federico agonizza, i poliziotti non lo aiutano e anzi si inventano una storiella di fantasia cercando di addurre la sua morte a un’overdose (????).

Leggendo questi due casi mi viene da fare alcune considerazioni.
Nel caso Sandri, se anche è vero che il poliziotto ha sparato contro l'auto, mi pare impossibile che avesse mirato per uccidere qualcuno, o almeno che avesse tanta mira per poterlo fare. Credo più che volesse spaventare e/o colpire l'auto di Gabriele.
Detto questo, la condanna è assolutamente troppo lieve. Tra 3 anni Spaccarottella sarà fuori (o forse anche prima) e Gabriele invece...

Ma la cosa che mi pare ancora più scandalosa è stato il caso Aldrovandi, del quale si sta parlando molto meno e per il quale non c’è stata nessuna sommossa popolare, scontri allo stadio o con la polizia.

Gli agenti di Polizia Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri sono stati condannati a 3 anni e mezzo di carcere per omicidio colposo nei confrondi di Federico Aldrovandi.

Ci rendiamo conto che questi 4 hanno ammazzato Federico dopo averlo brutalmente picchiato, non l'hanno aiutato quando ormai era in agonia e hanno detto il falso per cercare i coprirsi l'un l'altro? E gli han dato la metà della condanna del poliziotto di Sandri!
Questa sentenza è molto più scandalosa e viene messa assolutamente in secondo piano rispetto al caso Sandri, sia dai giornali che dall’opinione pubblica. Chi c'è dietro a tutto questo?? Uno dei poliziotti del caso Aldrovandi è per caso amico di qualcuno? E perchè in Italia tutti conoscono il nome di Spaccarotella e nessuno quello di Forlani, Segatto,Pontani, Pollastri.


Resta il gravissimo caso che nel giro di pochi giorni, e per due avvenimenti completamente diversi, sono stati condannati dei poliziotti per omicidio colposo (attenzione, colposo, non volontario!) quando i entrambi i casi mi pare che ci fosse tutta la volontarietà da parte dei colpevoli… mano leggera con i poliziotti? Non staremo diventando come gli Stati Uniti dove c’è sempre un occhio di riguardo per il personale in divisa??
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


3 commenti:

giulio ha detto...

e infatti, diventeremo come gli USA...e si continua a far finta di nulla. Scandaloso, guardate queste immagini.

http://tv.city.it/?v=1109

giulio ha detto...

e infatti...diventeremo come gli USA... Guardate queste immagini...
e si continua a far finta di nulla..

http://tv.city.it/?v=1109

giulio ha detto...

e infatti...diventeremo come gli USA... Guardate queste immagini...
e si continua a far finta di nulla..

http://tv.city.it/?v=1109