lunedì 21 settembre 2009

Sparatoria nella Metro di Città del Messico. Video incredibile.


Forse non tutti han visto queste immagini nel fine settimana relative a una sparatoria successa venerdì sera nella metropolitana di Città del Messico, in una delle stazioni più affollate della città, che conta con 164 fermate e circa 4 milioni di passeggeri al giorno.

I fatti: Uno squilibrato (??) di nome Luis Felipe Hernández venerdì sera, ore 17.15, ora di punta, vuol scrivere sui muri della metropolitana una frase contro il governo ("Governo ladro" sembra la più probabile). In mano ha un pennarello e appoggiato sull'altro braccio una giacchetta. Gli si avvicina un poliziotto che da servizio alla metro dicendo di smetterla. Luis per tutta risposta si libera della giacchetta e scopre un revolver calibro 38 super e inizia a sparare all'impazzata contro il poliziotto in mezzo alla gente. Il poliziotto muore sul colpo, la gente inizia a scappare. Un signore di 58 anni, da vero eroe, si lancia contro l'omicida cercando di strappargli la pistola. Questo lo accoglie con una grandinata di piombo che lo uccide sul colpo. L'omicida si nasconde dentro il vagone del treno fermo nella stazione. Dopo pochi minuti arrivano dei poliziotti che, senza alcuna tattica premeditata, gli corrono incotro. Per pura fortuna, dato che l'omicida continua a sparagli addosso, non vengono colpiti e riescono a ferire Luis alla spalla, salvo poi immobilizzarlo e portarlo via.
Luis dice che voleva consegnare al mondo il suo messaggio ambientalista, voleva avvertire il mondo contro le devastazioni che sta provocando l'uomo alla natura. Un vero pazzo.

Personalmente, non credo che i metal detector manuali ora utilizzati nella metro possano risolvere di molto questo problema. Purtroppo in Messico moltissima gente gira armata, pazzi compresi, e cronache come queste non sono poi tanto rare. Il vero problema sono proprio le armi, facilmente reperibili perchè contrabbandate dagli Stati Uniti.
E i metal detector non servono piu di tanto. Ricordo quelli installati nelle stazioni degli autobus, che suonano per ogni persona che passa (visto che nessuno si toglie di tasca cellulare, orologio, cintura, e poi nessuno controlla effettivamente cos'è che lo fa suonare.

Qui trovate alcuni link agli articoli comparsi su "el universal", mentre sotto il video da YouTube.

Tragedia nel metro Balderas
Testimonianze
Il giorno dopo
Messaggio Ambientalista

Le immagini seguenti sono abbastanza crude, quindi vi chiedo di vederle solo se realmente interessati.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Nessun commento: