mercoledì 14 ottobre 2009

Bomba in caserma. Perchè vogliamo farci del male?


Sinceramente non volevo neanche commentare il fatto avvenuto lunedì a Milano, quando un libico è entrato in una caserma dei Carabinieri con una bomba per farsi esplodere.

Ma dopo aver letto un articolo del Corriere non posso esimermi dal fare alcune considerazioni.







l'attentato lunedì alla caserma «Santa Barbara» in via Perrucchetti

Bomba in caserma, interrogatorio
per Game. E spunta una foto al Ciak

Il libico era presente ai disordini in cui rimase coinvolta Daniela Santanchè, che manifestava contro il burqa



In questo articolo del Corriere si fa presente che Game era stato fotografato nella preghiera finale del Ramadan, e nel gruppetto di persone che era stato "aggredito" (e non al contrario come raccontano) dalla Santachè che invece racconta di essere stata picchiata.

Posso dire chiaramente che dopo aver visto il video di tale aggressione (che ovviamente nessuna TV ha avuto il coraggio di passare) i dubbi sul fatto che la Rifattona nazionale sia realmente rimasta ferita:



La considerazione che volevo fare è questa.

Sapendo che Game era si un islamico ma, come raccontano nell'articolo del Corriere, non integralista (vestiva all'occidentale e aveva una compagna italiana che aveva già avuto dei figli da un altro marito), pensate che questo tentativo di "attentato" è possibile che sia stato dettato da tanta "pressione", "aggressioni" e "integralismo" che sta mettendo giù duro la politica italiana contro gli islamici? (vedi leggi sul Burqa e siparietto della Danielona).

Io sinceramente inizio a pensare che i detti popolari siano sempre i migliori:
Non svegliare il can che dorme. Non possiamo integrare queste persone di un'altra religione aggredendoli sempre più e cercando di far valere le nostre ragioni con la forza. L'integrazione fa scopa con la civiltà, sia da parte loro che da parte nostra.

Fatte queste considerazioni, condanno comunque fortemente l'attentato compiuto da Game, che non è servito a lui e soprattutto alimenterà in futuro il fuoco delle polemiche e dell'attacco da parte delle istituzioni contro chi la pensa diversa dall'italiano eterosessuale cattolico.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Nessun commento: