giovedì 22 ottobre 2009

Un'opinione sulla magistratura che "mette in discussione quanto deciso nelle elezioni": UNA BUFALA!


Dopo tanto parlare e tanto discutere, vorrei solo cercare di capire una cosa.

La bocciatura del Lodo Alfano, la condanna nel Lodo Mondadori, le inchieste giudiziarie e giornalistiche, tutte queste vicende hanno riguardato una sola persona (o un'azienda a lui collegata): Silvio Berlusconi.

Attenzione, voglio sottolineare. UNA SOLA PERSONA. SILVIO BERSLUSCONI.

In NESSUNO di questi scandali ci è andato di mezzo il PARTITO, del quale Berlusconi è alla guida: Il Popolo delle Libertà.

Voglio ricordare che l'elezione del "premier" in Italia non è diretta, ma questo viene designato dal PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, a seconda delle indicazioni della COALIZIONE DI PARTITI che vince le elezioni.

Quindi possiamo dire una cosa: il "Premier" NON E' STATO ELETTO DAGLI ITALIANI. Lo è stato IL PARTITO che faceva parte della coalizione che le ha vinte e del quale il premier faceva parte.

E quindi, se la logica non è un'opinione, ATTACCARE IL PREMIER non è ATTACCARE LA DECISIONE DEGLI ELETTORI, ma è attaccare la PERSONA che è stata responsabilizzata dal partito di guidare il paese. Certo, un errore da parte del partito, ma comunque risolvibile CAMBIANDO LA PERSONA RESPONSABILIZZATA.

Allora spigatemi. Con quale coraggio oggi Berlusconi, Ghedini e tutti i suoi scagnozzi dichiarano che "LA MAGISTRATURA VUOLE METTERE IN DISCUSSIONE QUANTO DECISO DAGLI ITALIANI NELLE URNE". Non è assolutamente vero! Anche se fosse la magistratura rossa, i magistrati tutti appartenenti al PCI, Berlusconi il più perseguitato della storia, e tutte ste cagate qui, sarebbe più esatto dire:
LA MAGISTRATURA VUOLE METTERE IN DISCUSSIONE LA PERSONA DESIGNATA DAL PARTITO VINCITORE DELLE ELEZIONI.

Suggerimento: PDL, cambia cavallo sul quale puntare e scegline uno vincente, e pulito, se possibile!

Il risultato delle urne nessuno lo vuole mettere in discussione, ma la scleta del partito, quella si!
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Nessun commento: