martedì 19 agosto 2008

Montagne russe, che follia


Dopo essere stato qualche tempo fa nel "Six Flags" messicano, mi sono incuriosito a cercare le montagne russe più grandi e veloci (quelle a città del Messico, chiamate "Superman" sono alte piu di 60 metri e arrivano a piu di 120 all'ora. Un'esperienza unica).
Con google mi sono imbattuto in questo articolo del Corriere pubblicato proprio qualche giorno fa. Si parla delle montagne russe piu alte e veloci. Dell'articolo in se non mi sono molto interessato. Riporto solo la parte più importante:


Attualmente sono in due a contendersi la palma della roller coaster (come dicono negli Stati Uniti) più alta al mondo. Uno è il Kingda Ka in New Jersey, l’altro è il Top Thrill Dragster nel parco di Cedar Point. Entrambe dovrebbero essere alti 420 piedi, quindi circa 128 metri di altezza e raggiungere una velocità di poco superiore ai 200 chilometri orari. Un primato che verrà battuto nel 2009 quando il roller coaster Racecoaster nel parco tedesco interno al circuito di Nürburgring a Nürburg raggiungerà i 217 chilometri orari.

Incredibile velocità. C'è da chiedersi cosa dovesse succedere se una mosca ti entra nell'occhio a 200 all'ora... ti sfonda il cervello?

Poi al lato ci sono anche alcuni video. Uno del Kingda Ka e uno del (non nominato nell'articolo) Eekanaika.

All'ora mi sono rifatto a Wikipedia per leggere qualche informazione in più su questa attrazione.

Eekanaika su Wikipedia

Le misure in se, come si dice in questi casi, non contano, anche se notevoli. 76metri di altezza per 126 Km/h di massima. Quello che fa più impressione è che le sedie GIRANO mentre ci si butta a capofitto in mille giri della morte e cadute vertiginose. Addirittura dalle immagini sembra che la prima caduta libera venga A TESTA IN GIU'. Una follia assurda.

Spero più tardi di postare qualche video interessante da YouTube con le esperienze da questa follia del divertimento.

CI VOGLIO ANDARE! Peccato che sia in Giappone!

Nessun commento: