martedì 16 settembre 2008

Tornano in campo le armi di distrazione di massa



Perchè inizio il mio post con queste due immagini? Sono le prime pagine on line dei due giornali più letti d'italia.
Le notizie di oggi:
Una delle più grandi banche statunitensi è fallita, portando a un effetto domino sui mercati internazionali. Probabile perdita di migliaia di posti di lavoro (si parla di 50.000 in USA e 6000 in Europa) nonchè perdita di miliardi di dollari che non rientreranno mai più nelle tasche dei piccoli investitori.

Alitalia, con le sue oltre 20.000 persone impiegate è sull'orlo del baratro. La salvezza parequantomeno improbabile.

Due notizie che possono sconvolgere molte delle cose a cui siamo abituati. Sicurezza, capitalismo, posto di lavoro. Mi paiono due notizie a dir poco catastrofiche.
Ma sembra che per i giornali nazionali questo non sia così.

Repubblica ancora ancora si salva, mettendo Lehman in prima posizione, ma lasciando Alitalia alquanto indietro. Addirittura in quarto posto.

Corriere invece affonda Alitalia al quarto posto e Lehman addirittura al quinto.

Mi pare ENORMEMENTE più importante l'arrivo di Amanda Knox in tribunale o le dichiarazioni di Maroni sul presidente del Catania.

Attenzione italiani, le armi di distrazione di massa sono tornate a funzionare a pieno regime...

Vi ricordate di questo mio post???

Meditate gente, meditate e tenete alta l'attenzione...
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Nessun commento: