giovedì 2 ottobre 2008

Da "uomini e donne" al decreto di espulsione. Berlusca, se ci sei batti un colpo!


Prendo spunto da questo articolo:

http://www.stranieriinitalia.it/attualita-lubilleira_una_clandestina_a_uomini_e_donne_5917.html

Che qui riporto:

Lubilleira: una clandestina a "Uomini e donne"

Genova - 2 ottobre 2008 – Modella, ex corteggiatrice nel programma "Uomini e donne" e clandestina.
È Lubilleira Baez Sequera, venezuelana di 24 anni, in Italia da oltre cinque, che è stata denunciata dai finanzieri della compagnia Pronto impiego di Genova perchè priva di documenti di identità e irregolarmente presente sul territorio italiano.


La ragazza, che nei primi mesi del 2008 è stata la "corteggiatrice" del tronista genovese Jack Varone nel popolare programma di Maria de Filippi, è stata fermata ieri pomeriggio dai militari per un controllo durante un giro di pattuglia in corso Italia. La ventiquattrenne, come anticipa stamani il quotidiano genovese "Corriere mercantile", era in compagnia di tre amici, due ecuaodoriani e un italiano. I militari hanno chiesto a Lubilleira un documento di identità, ma lei non ne aveva alcuno. È stata per questo accompagnata nella caserma di Lungomare Canepa dove, dopo ulteriori accertamenti, è stata accertata la sua clandestinità.

La giovane è stata denunciata e invitata a presentarsi presso l'ufficio immigrazione della questura dove le sarà notificato il decreto di espulsione. Dopo cinque giorni dovrà abbandonare il territorio italiano. In caso contrario saranno le forze dell'ordine ad accompagnarla al confine. Nella sue stesse condizioni anche uno dei giovani ecuadoriani che si trovavano in sua compagnia.

La vicenda ricorda quella della ventenne senegalese Beatrice Ndyae che nell'agosto scorso fu arrestata durante il concorso di bellezza miss Muretto perché già colpita da decreto di espulsione. In quel caso, fu una lettera anonima a smascherare la ragazza.


Ma allora io mi chiedo. Per lavorare a Canale 5, doveva PER FORZA avere un contratto di lavoro regolare, percepire qualche soldo o qualcosa del genere. Ma COME FACEVANO A PAGARLA SE NON POTEVA LAVORARE AI SENSI DELLA LEGGE IN VIGORE?
Allora sorge il sospetto. Lavorava in nero? E allora? Non le avevano chiesto neanche i documenti? E non è la prima volta che succede. Poco tempo fa anche la Seredova ammetteva che nei primi tempi di televisione, lei era clandestina e aveva paura che la prendessero ed espellessero dal paese. Anche in quel caso si trattava di Mediaset.

Ricordo che il datore di lavoro incorre in una sanzione di 5000 euro e carcere da tre mesi a un anno per l'assunzione di un lavoratore extracomunitario clandestino. Ma veramente, il signor Berlusconi (padre o figlio) verranno mai accusati di qualcosa?? Nonostante le prove siano ben visibili agli occhi di tutti...

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Nessun commento: