giovedì 14 maggio 2009

Campagna elettorale, caccia all'immigrato


Si sono spese troppe parole questi giorni sulla lotta all'immigrazione clandestina. Mi sto faticosamente facendo le mie idee sull'argomento, che vi esporrò nei prossimi post. Intanto volevo passarvi uno splendido articolo di Sergio Talamo che ha riassunto in breve quello che sta succeedendo in questi giorni. Vi invito a leggerlo con attenzione:

Articolo di Talamo

Non so fino a che punto sia ironico (credo molto), ma tocca alcuni punti dolenti delle ultime uscite di Berlusconi. Ve ne riporto sotto uno dei punti iniziali


citazione: La prima uscita è perentoria come la frase di uno spot: non vogliamo un’Italia multietnica. E quale Italia vogliamo, di grazia? Un paese dove bisogna per forza essere nati a Rovigo o a Campobasso, o addirittura una contrada in cui i propri genitori sono “gente di qui” come nei telefilm americani? Un’Italia di indigeni, etnicamente uniforme, dove i biondi sono tutti al Nord e i mori al Sud? E in quel caso, cosa ce ne facciamo di Mario Balotelli, che è italianissimo ed è pure di Brescia?

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Nessun commento: