giovedì 15 maggio 2008

Centro assistenza Vodafone ONE e connessione WAP


Dopo essermi collegato un paio di volte (le prime volte della mia vita) al WAP, mi sono accorto che stavo spendendo un sacco di soldi. Il primo collegamento da meno di 3 minuti mi era costato 2 euro e il successivo da non più di 5 minuti, ben 6.47 euro!
Incredulo mi sono recato nel VODAFONE ONE di Via Indipendenza a Bologna a chiedere spiegazioni e tariffe. Il gentilissimo (si certo) e ignorantissimo commesso mi ha detto che il prezzo era di 0.50 alla risposta e 1 euro ogni 15 minuti. Gli ho spiegato che stavo pagando molto di più, ma lui mi ha detto che era impossibile e che non ne sapeva niente, che se volevo informazioni potevo chiamare il 190. Ora, visto che non avevo ancora scoperto la scorciatoia del codice per poter parlare con un operatore gli ho gentilmente detto che "tanto, a chiamare il 190, non ti risponde nessuno!". Allora il commesso mi ha passato la sua linea diretta con il 190. Questa volta mi ha risposto l'operatore, che alla mia domanda "scusi può verificarmi la tariffa del WAP?", mi ha senza ritengo riattaccato. Le parole del commesso sono state "forse non aveva voglia di risponderti!". Grazie! Genilissimo!

Per fortuna dopo qualche giorno, sono riuscito a parlare con una gentilissima operatrice di Vodafone al 190 che mi ha detto che la mia tariffa web era "A VOLUME" cioè che pagavo a KB e non "A TEMPO" come diceva il commesso bolognese. Trovato il problema e velocemente risolto cambiando gratuitamente di tariffa, ho visto il costo dei miei collegamenti scendere in picchiata.

Bacchettata quindi all'ignoranza dei commessi di questo centro Vodafone One.

Oggi invece a Pordenone, al centro in Via Oberdan, mi hanno saputo dare tutte le riposte che volevo, con gentilezza e cortesia. Bravi! Un'azienda si basa anche sulla qualità e gentilezza nell'assistenza al cliente. Dovremmo ricordarcene qualche volta!

3 commenti:

Unknown ha detto...

direi che l'ignorante sei tu dato che nessuno puo averti risposto in quel modo!!!!!!mi sono recato nello stesso punto vendita e proprio sulla navigazione wap e web sono stati molto chiari e cortesi!!!!!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

Si si... il post è di Maggio 2008, quindi fa a tempo a essere cambiato tre volte il commesso. E poi, le cose non le invento, le scrivo e basta!