giovedì 15 maggio 2008

SMS affari... mi staranno truffando?


Dopo un tempo immane che mi ero iscritto a questo servizio che ti doveva pagare mandandoti sms con pubblicità, finalmente dalla settimana scorsa mi sono cominciati ad arrivare i primi. Oggi sono andato sul sito per disiscrivermi da quello che sapevo già sarebbe stato un furto e:

Per attivare l'opzione "GUADAGNA con SMS Affari", chiama il numero sottoindicato e comunica la tua chiave

899696909
Al costo fisso indipendentemente dalla durata di 6,00 € iva compresa (solo da telefono fisso)

Call Center operativo dal Lunedi alla domenica
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30

Questa è la tua chiave
personale che ti permette
di attivare il guadagno:
**************

Cioè devo pagare 6 euro perchè mi attivino l'opzione di "guadagno" dopo che in realtà quando mi ero iscritto di questi 6 euro mai e poi mai si parlava!!!
Ora, penso immediatamente di disdire il servizio. INCREDIBILMENTE nelle faq c'è anche scritto come:

IN CASO DI RIPENSAMENTO, COME POSSO RECEDERE?
Per annullare l’adesione basterà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando il proprio numero di cellulare e la propria password, al nostro indirizzo che trovi nella pagina chi siamo.

L'indirizzo è:

AD ACTA S.r.l
Via Pietro Frattini, 255
00149 Roma
P.I. 07209171003
N. ISCRIZIONE REA (C.C.I.A.A) 1017962

Call center: 0774344000

Oggi pomeriggio, visto che non avevo niente da fare, mi sono messo a vedere un po di opinioni su SMS affari e mi sono imbattuto, in questa pagina, nella seguente opinione:

come una pirla mi son fatta abbindolare dal fatto che tu ricevi sms e ti pagano... iscritta a due siti prima di sms affari e non si fan sentire.... andata su sms affari e iscritta. arriva un sms di conferma.... il giorno dopo mi arrivano 5 sms dal sito... io tutta contenta scrivo un sms ad un amico e non parte... convinta che il credito ci fosse avendo caricato 8 euro la sera e al mattino avendo 6 euro nel credito... campo ne avevo, il cell riceveva chiamate e sms... avendo chiesto ai miei di chiamarmi e inviarmi sms.. convinta di aver credito chiamo il call center dell'operatore e chiedo spiegazioni.. la signora mi disse che avevo ricevuto 5 sms a pagamento.... (INDOVINATE UN PO' DA CHI????????????) e per fortuna che dovevano loro pagare noi non l'inverso

A sto punto mi vengono i dubbi, visto che il credito del mio cellulare si sta esaurendo molto piu velocemente di quanto mi ricordassi fosse normale , non è che mi staranno "ciulando" soldi?

Tra qualche minuto chiamo il call center e poi domani vi faccio sapere!



Nessun commento: