lunedì 12 maggio 2008

La cartaviaggio IT card questa inutilità


L'ultima news è che la cartaviaggio IT card che in teoria si potrebbe richiedere comodamente da internet, ma che in realtà è impossibile da ottenere, alla fine... non serve a niente! Chiamando direttamente trenitalia sembra che, quando e se riuscirò ad ottenere la cartaviaggio, avrò diritto a dei punti, tipo supermercato, e dopo la raccolta di punti potrei spenderli in sconti o biglietti gratuiti (non si sa bene dopo quanti).

Dal sito assocral:

CARTAVIAGGIO IT CARD

Riferirsi al sito www.trenitalia.it (Convenzione diretta MAE/FFSS)
La CARTAVIAGGIO delle FFSS permettere di usufruire di sconti sulla rete ferroviaria italiana . Questi gli steps necessari all'ottenimento:
Step 1 - Collegarsi a internet (prima di partire da casa, dall'estero) alla pagina del sito di Trenitalia.
- In basso , nella pagina, cliccare su " Richiedi Carta Viaggio IT CARD”
Step 2 - Riempire i dati ed introdurre il Codice Promozione IT Card : CVES0000001
Step 3 - Pagina di riepilogo dei dati
Step 4 - Conferma della avvenuta corretta registrazione. Viene fornito il numero di codice personale della tessera e viene inviata (da parte di Trenitaia) alla casella di posta elettronica indicata nel form (step 2) una mail contenente l'immagine della Carta Viaggio IT Card da ritagliare, da scriverci sopra il num. di Codice personale e da presentare alle biglietterie per ottenere gli sconti. (I biglietti possono anche essere acquistati direttamente via Internet, con pagamento carta di credito)


Usufruire di sconti a casa mia significa che ho sconti, non punti. Ho pensato bene di informare assocral sul fatto che gli sconti non esistono. Ho mandato una mail a: info@assocral.org
dicendo:

Gentili signori,
Sto cercando invano da una settimana di ottenere la cartaviaggio IT card dalle ferrovie. Il sito dove bisognerebbe richiederla (e si puo fare solo via internet) è http://orario.trenitalia.com/b2c/tcardregistrationforeign/input?lang=it&cardtype=5&pw=0 ma il campo dove c'è obbligatoriamente da selezionare lo stato di nascita non funziona e quindi impedisce di finire la procedura correttamente. Oltretutto chiamando a trenitalia questi mi informano che la cartaviaggio non da diritto ad alcuno sconto, ma solo all'accumulo di punti, che potranno servire piu avanti ad avere premi e forse qualche biglietto omaggio. Nel vostro sito è chiaramente indicato che con la carta si potrà usufruire di sconti. Mi spiace ma mi sembra che non ci sia possibilità di usufruire di alcuno sconto. Sarebbe giusto ricontrollare il corretto funzionamento e chiedere notizie a trenitalia. Non credo che qualcuno prima di me sia mai riuscito ad ottenere la cartaviaggio IT card (visto che non funziona l'unico metodo per richiederla), ma se fosse, potreste mettervi in contatto con questa persona e chiedergli se ha mai ricevuto sconti? Oltretutto c'è da segnalare che in biglietteria trenitalia non sanno cos'è e non hanno mai visto la IT card e quindi non possono essere di nessun aiuto. Ringraziando del tempo dedicatomi e aspettando una vostra pronta risposta vi porgo distinti saluti


Vi terrò aggiornati sull'andamento di questo reclamo

Nessun commento: