venerdì 30 maggio 2008

E io pago, maresciallo Giuseppe Ciuro


Articolo dal Corriere:

PALERMO - L'ex maresciallo della Dia Giuseppe Ciuro è stato condannato a un anno e 4 mesi (pena sospesa) dal Tribunale di Palermo con l'accusa è di peculato. Ciuro si collegava ai siti Internet ad alto costo mentre era nell'ufficio del pm antimafia Antonio Ingroia. Tra i numerosi episodi contestati all'ex sottufficiale, condannato nell'ambito del processo per le «Talpe della Procura di Palermo» a 4 anni e 8 mesi, ci sono diverse telefonate e connessioni a siti internet «proibiti».




Ma il collegio della III sezione penale del Tribunale, presieduto da Raimondo Lo Forti, ha raggiunto la certezza su una sola telefonata effettuata il 6 novembre del 2002. Negli altri casi non c'è la certezza che sia stato Ciuro a collegarsi con il sito perchè l'accesso e la password era a conoscenza degli altri impiegati.



Io non so questa gente come faccia. Ma non ha vergogna?
Cioè sei nelle forze dell'ordine, maresciallo di una delle forze più "delicate"
del nostro paese, coinvolto anche nelle indagini nel processo Dell'Utri.
E oltre a spendere i soldi dei cittadini, visto che comunque essendo un'istituzione pubblica, i soldi li rimettiamo noi, oltre a perdere del tempo, che potresti utilizzare tranquillamente per continuare con il tuo lavoro (e non che ne abbia poco), ma fai pure le zozzerie al lavoro!

Vergogna!!



Comunque, per fortuna, poi i nodi vengono a galla:

Articolo di Repubblica:


I marescialli Ciuro e Riolo devono invece rispondere di concorso esterno in associazione mafiosa, violazione del sistema informatico della procura e rivelazione di segreto d'ufficio. Gli altri tre rappresentanti delle forze dell'ordine sono accusati, a vario titolo, di avere rivelato informazioni riservate su indagini in corso.

Questo oltre a essere accusato di mafia si è scoperto che non solo si scaricava i porno, ma faceva anche l'hacker.
Ma arrestare i criminali no??

Nessun commento: