venerdì 4 luglio 2008

Questa sul Berlusca mi mancava. Chi ha notizie in merito?


Stavo leggendo tutte le nefandezze che scrivono su Berlusconi e ormai non mi ci raccapezzo più. Tra tanti processi, accuse, proposte di legge, apparizioni pubbliche e quant'altro, trovare una notizia specifica e completa sul nostro presidente del consiglio diventa pressochè impossibile.
In particolare, cercando notizie sul lodo Schifani-Alfano-Berlusconi, più per curiosità che per scriverci qualcosa, quando mi sono imbattuto in questa pagina di wikipedia nel quale vengono elencati i processi a carico di Berlusconi. Vedendone il riassunto ho notato una storia che, sinceramente, non avevo mai sentito e che vorrei approfondire:
Sotto la voce Procedimenti archiviati trovo:
traffico di droga.

Spulciando la pagina, poco più sotto si legge:

Traffico di droga
Nel 1983 dopo essere stato fermato in autostrada da una pattuglia di carabinieri, Berlusconi fu trovato in possesso di "materiale ambiguo" e, nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di droga, furono messi sotto controllo i suoi telefoni. L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.


Cerco altre notizie su questa incredibile vicenda e le uniche cose che trovo sono su questo blog che racconta:
Il 30 maggio 1983 la Guardia di Finanza di Milano redige un rapporto in cui è scritto: "E' stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane (Lombardia e Lazio). Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni in Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo aventi sede a Vaduz e comunque all'estero. Operativamente le società in questione avrebbero conferito ampio mandato ai professionisti della zona". L'indagine si protrae per molti anni e non rileva nulla di penalmente rilevante: nel 1991 è stata archiviata dal Giudice per le Indagini Preliminari.

Allibito. Senza parole. Non capisco. Proprio non capisco.
E' stato assolto, va bene. Posso capire. Magari non c'è sotto nulla. Ma non capisco una cosa, seguitemi con il ragionamento.

Berlusconi è stato fermato IN AUTOSTRADA e trovato in possesso di "materiale ambiguo" . Da qui sembra partire tutta una serie di intercettazioni che portano la GdF ad indagare su un traffico internazionale di droga e poi di varie speculazioni.
Ora, probabilmente le speculazioni saranno venute fuori dalle intercettazioni successive,e vorrei lasciar perdere, visto che sarebbe comunque impossibile provarle.
Quello che mi chiedo è:
Berlusconi fermato da UNA PATTUGLIA di CARABINIERI e trovato in possesso di "materiale ambiguo" che scatena un'indagine su TRAFFICI DI DROGA.
Vorrei proprio sapere qual'è questo MATERIALE AMBIGUO. Non lo trovo da nessuna parte.
Sinceramente, proprio non immagino (whinck!), visto che non credo che una pattuglia di carabinieri si sia messa a leggere dei documenti di società di investimento o speculazioni dopo aver fermato una macchina in autostrada. Ma sono solo supposizioni senza fondamento di prove.
Chi mi sa dire cos'era questo materiale ambiguo e soprattutto, PERCHE' NON SE N'E' MAI PARLATO?

Nessun commento: